AG CORES

Acquistiamo,
recuperiamo
e rivendiamo

Richiedi la miglior quotazione per i tuoi ricambi in vendita, o le informazioni che desideri se invece vuoi acquistare ricambi usati per la tua attività.

Contattaci

La nostra Storia

2019

Dall’esperienza di Gobbi Spare Parts nasce AG Cores

Il mondo sta cambiando, e con esso le esigenze di un mercato che ha la necessità di essere valorizzato e seguito con estrema attenzione: per gestire al meglio la fitta rete di clientela e per snellire tutti i processi, dalla valutazione alla fornitura alla raccolta stessa, Gobbi Spare Parts investe in una nuova identità più smart e fortemente specializzata nel recupero dei ricambi auto.

2007

Gobbi Sandro & C. diventa Gobbi Spare Parts

Gobbi Spare Parts è cresciuta arrivando a 6.300 mq coperti e 10.000 mq di piazzale, e vantando una rete di buyer e di collaboratori che copre l’intero globo.

Il processo di internazionalizzazione ha cominciato a consolidarsi e a diventare una realtà quotidiana ben innestata nell’ecosistema aziendale: nell’anno 2007 la Gobbi Sandro & C. diventa Gobbi Spare Parts Spa, e si identifica come gruppo a cui fanno a capo le diverse aree aziendali. Nascono Gobbi Core Dealer e Gobbi Catalysts, antenata della moderna AG Cores.

1992

Nasce l’azienda Gobbi Sandro & C.

Gobbi Sandro & C. era un punto di riferimento del settore grazie al continuo potenziamento infrastrutturale e la ricerca di personale qualificato. La profonda conoscenza del settore, la visione trasversale delle dinamiche del mercato e delle evoluzioni tecnologiche dell’automotive erano i segreti di un’azienda in costante crescita.

1965

Nello Gobbi inizia l’impresa

Già nel 1965 Nello Gobbi trasportava differenziali da Roma fino al Nord Italia. Questo “mercato” era una nuova idea che Nello e altri pionieri del settore stavano definendo, avendo intuito il grande potenziale della compravendita di ricambi.

Di lì a poco (nell metà degli anni 70), il figlio di Nello, Sandro, avrebbe cominciato a collaborare con il padre, portando l’idea iniziale ad una forma successiva: le prime tracce di una vera struttura che, con il duro lavoro e la costanza, avrebbe visto la luce di lì a poco.